Progettualità

La biblioteca dell’Istituto A. Gagini, partendo dalla consapevolezza che l’attitudine alla lettura è in questo momento storico sopraffatta dalla cultura dell’immagine e della comunicazione veloce, si propone di attuare laboratori di scrittura e di lettura rivolti ai nostri studenti e finalizzati a stimolare il piacere della lettura tra i nostri giovani utenti.

Altre attività importanti saranno: gli incontri con gli scrittori, le presentazioni di libri con la presenza degli autori in collaborazione con alcune librerie indipendenti presenti nel territorio.

La Biblioteca si propone di aprirsi sia agli studenti ma anche alla cittadinanza tutta, a tal proposito sarà presto inserita nella rete delle biblioteche presenti e sarà possibile accedere al catalogo online.

Di particolare importanza saranno le letture a tema che verteranno su tematiche di attualità al fine di stimolare il confronto, la riflessione e la crescita formativa dei nostri allievi con una particolare attenzione al tema dell’inclusione.