Venezia - Biennale

Viaggio d’Istruzione a Venezia – Visita alla Biennale
Finalità del viaggio

Il viaggio d’istruzione a Venezia in occasione della 59. Esposizione Internazionale d’Arte La Biennale, rivolto principalmente agli allievi del triennio del Liceo artistico, è un’esperienza ad alto valore formativo che intreccia storia, arte medioevale, moderna e contemporanea.
Oltre a conoscere la città Patrimonio UNESCO sia dal punto di vista storico che artistico, visitando alcune delle sedi più importanti della Serenissima (Basilica di San Marco, Palazzo Ducale, Galleria dell’Accademia), il viaggio dedicherà due giornate alla visita alla 59.
Esposizione Internazionale d’Arte La Biennale dal titolo “Il latte dei sogni” curata da Cecilia Alemani nelle due sedi dei Giardini e dell’Arsenale. Sarà inoltre occasione per visitare nelle sale istituzionali di Palazzo Ducale una mostra dedicata all’artista tedesco contemporaneo Anselm Kiefer. Un tour alle isole della laguna Nord Murano e Burano permetterà di conoscere l’arte del vetro e del merletto, nonché di apprezzare l’unicità del paesaggio lagunare.

Il viaggio è occasione non solo di conoscenza, ma anche di socializzalizione e di apertura di orizzonti.

Link Utili

Biennale Arte 2022 | Homepage 2022 (labiennale.org)

home | Comune di Venezia.

Allegati

CIRCOLARE N 114 -Viaggio d’istruzione a.s. 2022-23 - VENEZIA - BIENNALE_1.pdf

CIRCOLARE N 75-Viaggio D’istruzione a.s. 2022-23 – VENEZIA BIENNALE_2.pdf

CIRCOLARE N 76-Viaggio D’istruzione 22-23 - VENEZIA_2.pdf

Circolari 35- Viaggio D’istruzione a.s.22-23 –VENEZIA -TRIENNIO_1.pdf