Corsi "Passerella"

Per tutti gli studenti che intendessero effettuare il passaggio fra indirizzi diversi della scuola secondaria superiore, secondo il DM 323/99, vengono attivati i “corsi passerella”.

Lo scopo è quello di agevolare il passaggio degli studenti da un indirizzo all’altro; per questo motivo vengono progettati e realizzati, nell’ambito del primo e/o del secondo anno della scuola secondaria superiore, interventi didattici integrativi che si concludono con una certificazione attestante l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie al passaggio. Tal interventi didattici integrativi sono progettati dai docenti dell’indirizzo a cui lo studente intende passare e si svolgono, di norma, nelle ore pomeridiane.

La scuola propone dei moduli di raccordo sulle discipline non previste nell’indirizzo di provenienza, per consentire un efficace inserimento nel percorso formativo di destinazione.