Esami integrativi e idoneità

Per tutti gli studenti che volessero passare a una classe successiva a quella per la quale si è in possesso del titolo di ammissione, è prevista, secondo il decreto ministeriale 5 dell’8 febbraio 2021, una prova specifica, l’esame di idoneità (Esame di Stato).

I candidati sostengono le prove su tutte le discipline comprese nel piano di studi delle classi che precedono quella a cui il candidato vuole accedere.

Con l’esame integrativo, lo studente già iscritto a una scuola secondaria di secondo grado, può ottenere il passaggio a scuole di diverso percorso, indirizzo, articolazione, opzione.

Le prove vertono sulle discipline, o parti di discipline, della scuola di destinazione che non trovano corrispondenza nel corso di studio di provenienza.

DECRETO N. 67-Esami integrativi 1° e 2° anno - Indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecni.pdf

DECRETO N. 68-Esami Integrativi I e II biennio Liceo Artistico_mod.pdf