Atto di indirizzo

Il presente atto si colloca in una prospettiva di sviluppo e aggiornamento del Piano dell’Offerta Formativa, auspicando che tutte le attività educativo-didattiche si svolgano in un clima sereno e collaborativo e che tutto il personale della scuola continui a operare con il massimo della professionalità affinché possano essere raggiunti risultati sempre più elevati, nell’ottica di un continuo miglioramento.

L’istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Antonello Gagini” si consolida come Polo Formativo per le Arti e le Tecnologie di riferimento per tutto il territorio siracusano. Si prospetta un futuro di iniziative e attività più sereno e proficuo, visto il lavoro già fatto per costruire la nuova identità della scuola. Negli anni precedenti si è avviata una rinnovata fase di vita dell’Istituto di Istruzione secondaria Superiore “Antonello Gagini”, storico Liceo artistico della provincia di Siracusa che, oltre all’I.T.A.S. unitosi dall’A.S. 2012/13, aggrega dall’A.S. 2016/17 l’I.P.S.I.A. “P. Calapso”, istituto professionale per l’industria e artigianato che vanta una lunga esperienza nella formazione di svariate generazioni nel settore professionale.