Aule

Le aule sono ampie e luminose, capaci di accogliere gruppi occupati nella ricerca, nello studio individuale e in altre attività.  Il “setting d’aula” risulta funzionale alle diverse tipologie di attività didattiche che vengono svolte.

Ogni aula è dotata di banchi monoposto, in linea con le nuove regole dettate dell’emergenza pandemica, e di numerose finestre che rendono lo spazio luminoso e ben aerato.

A caratterizzare le nostre classi è la presenza di un monitor interattivo e touch che trasforma l’esperienza di insegnamento e apprendimento in maniera innovativa e funzionale. Nel tentativo di ridimensionare lo spazio della tradizionale didattica “frontale”, i nostri spazi si prefiggono di creare nuovi scenari tramite azioni, strumenti, strategie e attività che sottendono alle nuove metodologie che insistono sulla centralità dello studente.

Gli spazi didattici sono stati ripensati e progettati per favorire e facilitare la condivisione della conoscenza, la ricerca, la riflessione e la collaborazione, nonostante l’attenzione alle varie norme anti-Covid.

Lo scopo della nostra scuola è quello di favorire la formazione di uno spazio comunicativo globale, che si adatti in maniera nuova alle diverse domande di relazioni comunicative sociali. I nostri ambienti didattici, organizzati e strutturati, assecondano i differenti tempi e ritmi di apprendimento individuale, consentendo anche la realizzazione di attività sincrone diverse.

Aule