CARRIERE FORZE ARMATE E DI POLIZIA; CARRIERE SANITARIE; CARRIERE UNIVERSITARIE

Oggetto: Orientamento professionale in Istruzione e Lavoro post-diploma.

 

AssOrienta in seguito al successo e all’interesse suscitato dall’iniziativa di Orientamento in oggetto, svolta in oltre 5000 Istituti su tutto il territorio nazionale, promuove la funzione educativa nei confronti degli studenti del  e 5° anno circa le varie opportunità lavorative e di studio (laurea breve o specialistica, parallelamente alla carriera in divisa) all’interno delle Forze Armate e delle Forze di Polizia.

AssOrienta propone un incontro capace di indirizzare i ragazzi del Vostro Istituto in una scelta consapevole lavorativa o di studio. Si precisa che l’orientamento, del tutto gratuito, è della durata di circa 1 ora e mezza, comprensivo di spazio dedicato alle domande al termine della presentazione.

In allegato troverà un PDF nel quale sono indicati dettagli e punti salienti della presentazione.

Condividere in anticipo il link https://www.assorienta.it/orientamento-scuola/ o QR code allegato per la registrazione AssOrienta con i ragazzi permette a loro di scaricare materiale che riguarda l’orientamento al quale assisteranno, e a noi di capire il numero approssimativo dei partecipanti, in modo da garantire una migliore resa del servizio offerto.

Gli alunni che si registrano e che vorranno partecipare ai concorsi organizzati da AssOrienta, avranno la possibilità di seguire dei corsi gratuiti e vincere borse di studio.

Ciascuno studente inoltre potrà fare richiesta di un giustificativo di partecipazione, valido eventualmente per la convalida dell’ora in PCTO. I ragazzi non dovranno fare altro che specificare all’indirizzo info@assorienta.it NOME, COGNOME, ISTITUTO, DATA e ORARIO della sessione alla quale hanno preso parte.

Per consentire a quanti siano interessati a partecipare agli arruolamenti che normalmente vengono banditi dalle Amministrazioni militari e di Polizia a inizio e fine anno, sarebbe opportuno fissare l’Orientamento quanto prima.

Allegati

PDF orientamento FFAA FFPP.docx.pdf