Università degli studi di Catania

Presentazione dell'offerta formativa dei Dipartimenti | Centro Orientamento Formazione & Placement (unict.it)

Gli incontri si terranno fino alla fine di aprile per gli studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori di secondo grado.

Ogni incontro prevede la presentazione dell’offerta formativa dei corsi di laurea di ogni Dipartimento dell’Ateneo e si svolgerà on line su piattaforma Microsoft Teams.

Sarà possibile prenotare uno o più incontri sulla base degli interessi manifestati dagli studenti.

E’ stata creata sul sito del COF&P una pagina dedicata agli incontri contenente tutte le informazioni per le scuole che intendono partecipare.

Gli studenti potranno partecipare o attraverso la scuola nelle ore mattutine con il supporto del referente per l'orientamento oppure di pomeriggio.

Di seguito il link

COME PRENOTARE

Per prenotare un incontro, basta inviare una mail al nostro indirizzo di posta elettronica: cofori@unict.it indicando la denominazione dell’Istituto, il numero delle classi e/o degli studenti partecipanti e a quali presentazioni sono interessati.

Nella pagina dedicata troverete tutti i link per ogni collegamento attraverso la nostra piattaforma Microsoft Teams.

Per ogni ulteriore informazione e per tutte le richieste di approfondimento universitario rimaniamo a disposizione per tutti gli studenti per supportare gli stessi tramite i colloqui di orientamento sia a livello individuale che collettivo.

Counseling Orientativo

Tel. +39 095 7307 038 / 040

cofori@unict.it

Il Servizio di Counseling d’Ateneo

Centro Orientamento Formazione & Placement

Palazzo dell’Etna – Via San Nullo, 5/I Catania

Dott. Giusi Agosta tel. 0957307040

Dott.ssa Marcella Nucifora tel. 0957307038

cofori@unict.it

www.unict.it - www.cof.unict.it

SALONE DELLO STUDENTE  17-18-19 maggio 2022 DELL’UNIVERSITA’ DI CATANIA”.

Si torna in presenza  dopo le versioni digitali degli "Open Days - Home Edition" realizzate con successo negli ultimi due anni a causa della pandemia, la manifestazione dunque si terrà al Cus Catania alla Cittadella Universitaria dal 17 al 19 maggio 2022.

«Obiettivo del Salone dello Studente è, prima di tutto, tornare ad incontrarsi - spiega il Magnifico Rettore prof. Francesco Priolo - sarà quindi l’occasione per eccellenza per scambiare informazioni e trovare risposte a tutte le domande che i ragazzi e le ragazze si pongono al termine del loro percorso scolastico, parlando direttamente con i docenti che insegnano nei nostri corsi di studio, ma anche confrontando esperienze con gli studenti e i giovani laureati dell’Università di Catania».

Inoltriamo il link appena inserito nella home page d’ateneo:

Presso le palestre e presso le altre strutture del CUS troveranno posto gli stand dei 17 dipartimenti dell’Ateneo, della Scuola Superiore di Catania, dell’Ersu, dei vari centri servizio.

Inoltre si troveranno i "corner" dedicati all’internazionalizzazione, alla sostenibilità, ai diritti e alle pari opportunità, ma anche enti esterni ospiti (Forze dell’Ordine, Protezione civile e altre associazioni).

Nel campo di atletica verranno inoltre realizzate attività sportive e di animazione, per rendere ancora più articolata e accogliente l’esperienza delle scolaresche provenienti da tutta l’Isola.

Ci saranno inoltre momenti rivolti ai laureandi o neolaureati triennali per presentare loro l’ampia offerta di lauree magistrali attivate dai dipartimenti Unict.

Certi del Vostro interesse, confidiamo in un’attiva collaborazione al fine di informare  gli studenti e le famiglie di questo importante appuntamento per favorire una scelta consapevole dei percorsi di studio universitari.

Come partecipare

Per partecipare al Salone, le scuole dovranno prenotarsi online (tramite il sistema “PRENOTA”) oppure contattando il Centro Orientamento, Formazione e Placement all’indirizzo e-mail cofori@unict.it indicando una delle tre fasce orarie previste per le visite di gruppo (8:30-10:30 / 10:30-12:30 / 13:30-15:30)

Per qualsiasi informazione di riferimento per la manifestazione non esitate a contattarmi ai seguenti riferimenti:

dott.ssa Marcella Nucifora

Servizi di Counseling orientativo - COF&Placement