La bellezza dell'anima

La classe coinvolta in questo progetto è la III D sez. Arte Figurativo Pittura dell’anno scolastico 2022/23 per 30 ore.

L’obiettivo del progetto è quello di impegnare attivamente gli studenti in un percorso guidato dalla fase di progettazione ed esecuzione di un fondale scenografico per il teatro, immettere le loro energie ”artistiche” a servizio della realizzazione del progetto. Un altro obiettivo è mettere gli alunni in contatto con la realtà lavorative con una committenza privata rispettandone i tempi di consegna, contatti con un teatro e i suoi operatori, collaborazione con un macchinista per l’istallazione dell’opera.

La parte principale è svolta dai giovani studenti del Liceo Artistico di Siracusa, tramite il dirigente scolastico Giovanna Strano e i docenti della classe III D Livia Bongiovanni Tutor interno e il prof. Paolo Romano.

La tela sarà lunga m.9 x m.2,10 e tutto il materiale occorrente come colori, pennelli e altro sarà donato dal committente del progetto.