Communicating to share

Corso di formazione al fine del conseguimento di certificazione inglese B1. Il corso sarà strutturato seguendo il format dell'esame PET. Il materiale fornito agli studenti riprenderà esattamente gli esempi della prova d ‘esame.
OBIETTIVI
Comprendere e produrre informazioni relative alla sfera personale e familiare, in diverse situazioni quotidiane riguardanti lavoro, scuola e tempo libero.
Riuscire ad affrontare situazioni che si possono verificare in un paese straniero.
Essere in grado di produrre testi semplici e coerenti su argomenti familiari o d'interesse personale
Descrivere esperienze avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni, motivando sinteticamente le proprie scelte e opinioni
CONTENUTI
Giving personal information, being at school, talking about sports, talking about sport, hobbies and leasure. Clothes and shopping, personal feelings, entertainment and media, food and drink, health, house and home. Places and buildings, the natural world, environment. Transport, travel and holidays.
METODOLOGIE DIDATTICHE
Learner-centred instructions
cooperative learning
problem posing/solving
didattica laboratoriale
STRUMENTI
Uso della Lim o digital board, video You tube, testi a cura della Cambridge University Press, materiale British Council, fotocopie
VERIFICA E VALUTAZIONE
Sarà valutata la reale capacità di espressione e di comprensione nelle forme orali e scritte finalizzate al conseguimento della Certificazione PET.I test somministrati misurano in termini formativi i progressi compiuti dagli studenti e delle loro capacità di apprendimento. A valutazioni di carattere formativo (mock exams) seguirà l’esame da effettuarsi presso la sede del centro ufficiale Cambridge.La tassa per l’esame sarà a carico della famiglia.

Tutor PROF.SSA MORELLI CRISTINA

Esperto ESTERNO -------------------