Le Supplici di Eschilo

Le S.S. V.V. sono invitate alla rappresentazione de “Le supplici” di Eschilo, regia di Rita Abela, che ha come protagonisti gli alunni dei diversi indirizzi della nostra scuola. La messinscena della tragedia è il prodotto finale di un lavoro sinergico tra il PON teatro e il progetto di Educazione alla cittadinanza, promosso dall’Assessorato dell’istruzione e della formazione professionale della Regione Siciliana dal titolo “Riflettori sulla guerra per promuovere la pace”.
Il percorso è stato reso possibile grazie ai docenti referenti dell’educazione civica della nostra scuola in collaborazione con l’attrice e regista Rita Abela. Insieme hanno tenuto incontri formativi su temi riguardanti la messinscena e sui concetti di cittadinanza attiva: “Pace, Legalità e Cooperazione” per coinvolgere da protagonisti gli alunni in un dialogo educativo dinamico e proficuo.
Vi aspettiamo numerosi sabato 3 giugno ore 16:00 al Teatro greco di Palazzolo Acreide e domenica 4 giugno alle ore 16:00 presso i locali della nostra scuola.

Ci si auspica una partecipazione consistente a questo importante momento di comunità.

Le supplici teatro greco

Prove le supplici